Gli obiettivi
Incentivare gli ospiti ad effettuare il test drive della nuova Panda 4x4 in montagna, il terreno ideale per mettere alla prova le prestazioni dell’auto. Aumentare il numero delle profilazioni. Rafforzare la brand awareness dei marchi FIAT e PANDA 4X4.
La strategia
Creare un experiential contest in cui offrire agli sciatori, e non, servizi esclusivi e gratuiti direttamente sulle piste da sci, per incentivarli a scoprire la nuova Panda 4x4. Stimolare la curiosità dei presenti, attirandoli verso il Villaggio, con l’esposizione di Panda Monster Truck.
Creare in ciascuna località due presidi Fiat: uno sulle piste da sci/partenza impianti e uno in centro paese.
L’attività declinata sul campo
Un mix di animazione, divertimento e adrenalina ha accolto gli sciatori e non che durante le loro vacanze in montagna hanno incontrato sulle piste da sci il ‘Fiat Winter Tour’. Due i presidi posizionati in ogni località. Uno “Snow Village” di 500 mq allestito nei pressi degli impianti di risalita, con info point Fiat dove chiedere informazioni e prenotare i test drive, auto in esposizione, un’area solarium per il relax e la distribuzione di bevande calde.
All’interno musica, giochi e attività di animazione dedicata a Fiat Panta 4x4, con citazioni del brand e delle caratteristiche della vettura a cura dello speaker.
Un’area test drive in centro paese, con staff di driver dedicati e 4 auto di varie cilindrate e allestimenti a disposizione, per permettere agli interessati di provare direttamente le prestazioni della nuova Fiat Panda 4x4. La partnership tra Fiat e Miss Italia ha regalato ai presenti la possibilità di conoscere Giusy Buscemi, Miss Italia 2013, e Chiara Carlini, Miss Sorriso Fiat, a disposizione per scatti fotografici con gli ospiti del Villaggio.
Ma la regina del Fiat Winter Tour è stata Panda Monster Truck, un prototipo perfettamente funzionante alto ben 390 centimetri, protagonista dello spot televisivo e realizzato in un unico esemplare, che ha attirato l’attenzione di grandi e piccoli. Durante le 9 tappe del tour sono stati premiati circa 2.000 bambini che hanno partecipato alle avvincenti gare organizzate grazie alla preziosa collaborazione con le scuole di sci del ‘Freemont Top Ski Schools Project’.
Al termine della giornata di sci, happy hours all’interno del villaggio con prodotti tipici e a seguire i Panda 4x4 Party, organizzati nelle baite e nei locali del centro paese con free drink e gadget. Media partner dell’evento la rivista Sciare, che ha distribuito copie gratuite all’interno dell’area solarium.
I nostri numeri
- 9 tappe in 9 località
- 34 giorni di attività
- 8.000 km percorsi
- 10 persone di staff
- 3 testimonial d’eccezione: Miss Italia, Miss Sorriso, Panda 4x4 Monster Truck
- 12 eventi organizzati con le Scuole di Sci partner Fiat
- 11 Panda 4x4 Party
- 4 pagine pubblicitarie
- 1 redazionale sulla rivista Sciare
- 1.800 leads generati
- 5.000 gadget distribuiti
- 700 test drive effettuati
- 190.000 contatti diretti stimati