Oltre alla possibilità di veicolare campagne orientate ad una maggiore visibilità e awareness attraverso un’ampia scelta di formati, il nostro team è in grado di creare contenuti di qualità ed una link building strategy, volta ad un’ottimizzazione del posizionamento sui principali motori di ricerca.
Sempre più centrati sul nostro percorso di crescita sono partite diverse campagne maggiormente tarate su obbiettivi di conversione dei nostri clienti, sia a CPC (Cost per Click) e CPL (Cost per Lead / costo per generazione di contatti).
Oggi vogliamo parlarvi della collaborazione con Ehinet.
Un’azienda, tanti brand: dallo storico Ehiweb, provider di connessioni FIBRA e ADSL, VoIP, SMS, hardware, domini e hosting, a BeSMS, piattaforma professionale per l’SMS Marketing, fino a VivaVox per partner e rivenditori di connettività e voce.
Fanno parte della famiglia Ehinet anche Coperturafibra.net per scoprire quali connessioni FIBRA e ADSL arrivano fino al tuo indirizzo, Aphorism.it, progetto culturale dedicato a chi ama la letteratura, e FRITZshop per acquistare i migliori dispositivi per navigare e telefonare.
Per attirare l’attenzione del pubblico c’era bisogno bisogno di contenuti coinvolgenti e a Gennaio 2001 arrivò Aphorism.it, una rubrica culturale che presto diventò un sito per archiviare aforismi, poesie e racconti di autori celebri ed emergenti.
La risposta del pubblico fu importante ed arrivarono le prime richieste: come posso fare un sito anche io? Dove compro il dominio? Cosa è l’hosting?
La buona educazione obbliga a rispondere, i primi rudimenti di economia e management imposero di trasformare queste richieste in un’opportunità. Iniziarono dunque a rivendere servizi di hosting, a realizzare siti web per altri sognatori e dopo quattro anni si trovarono a fondare l’azienda.
Il progetto è cambiato molto nel tempo ma la nostra ragione sociale è un tributo a quell’idea iniziale: il 18 Marzo 2004 nasce EHINET SRL.
Questa data coincide con il lancio sul mercato del brand più importante: Ehiweb.it
Con questo nome, Ehiweb cresce come Internet Service Provider e si specializza nella fornitura di servizi web. Ai domini e agli hosting aggiungono gli SMS, la telefonia VoIP, i collegamenti FIBRA e ADSL, gli hardware FRITZ!, i fax, i server e i centralini virtuali.
Oggi EHINET SRL è un network di siti con un’identità ben precisa e un modello di business definito e consolidato nel tempo. Al centro del business ci sono le persone: i clienti e i lavoratori. Il tratto di unione è nell’assistenza, nella fiducia, nella relazione diretta che Ehiweb offre rispetto alle grandi multinazionali.
Tornando alla collaborazione tra 7 Sport Agency ed Ehinet, si tratta di una campagna attiva dal 20 Giugno scorso, studiata per massimizzare i risultati ed il ritorno dell’investimento, attraverso il format di annunci display a più titoli e con una selezione di immagini e copy ad hoc per catturare l’attenzione di più audience in diversi momenti della giornata.T
La campagna su base audience automatizzata è presente su alcune testate di editori on-line di prima fascia, come ad esempio:
Come già anticipato in precedenza, la campagna è tarata sul cost per click (CPC).
Il CPC è una metrica utilizzata nella campagne pay per click (PPC) per indicare il costo medio necessario per ottenere un click sull’annuncio. Il valore di un click può essere variabile a seconda di fattori quali il punteggio di qualità, le estensioni dell’annuncio e l’ottimizzazione generale della campagna.
Per calcolare il CPC è necessario rapportare due valori, che in questo caso sono il costo della campagna e il numero di click generati dalla stessa. Il costo del singolo click può variare, di conseguenza il valore a cui si fa riferimento è un valore medio e si ottiene dividendo il costo totale della campagna, per il numero totale di click.
La campagna tarata sul CPC si pone già al secondo livello del funnel di vendita, precisamente nella sfera della “consideration”, poiché il cliente paga solo a conversione avvenuta (in questo caso l’evento considerato conversione è rappresentato per l’appunto dal click) e non per la visibilità (come nel caso di campagne tarate sul CPM).
Ciò indica che tutti i contatti ottenuti saranno “caldi”, ossia almeno interessati al prodotto offerto, e starà poi alla landing page e alle qualità del prodotto stesso portare il potenziale cliente verso i livelli inferiori del funnel, fino ad ottenere una conversione.
Inoltre, come spesso capita, se anche dal primo click non derivasse una conversione, denota comunque un potenziale interesse che può essere stimolato tramite le più classiche azioni di remarketing.
Sperando che questo articolo possa essere d’aiuto a chiunque vi si sia imbattuto, che siate appassionati di digital marketing o clienti curiosi di sfruttare le nuove potenzialità delle collaborazioni digitali, vi ricordiamo che noi della 7 Sport Agency siamo disposizione per ulteriori informazioni, consulenze e confronti.
Contattateci al nostro form o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.