Il 2020 è stato unanimemente riconosciuto come uno degli anni peggiori nella storia recente dell’umanità: per trovare un anno che abbia influenzato a tal punto tutta la popolazione mondiale in maniera così negativa, probabilmente è necessario tornare addirittura al periodo delle grandi guerre mondiali.
La pandemia causata dal Covid-19, oltre alla salute, ha inevitabilmente condizionato le nostre vite, le nostre abitudini e conseguentemente anche l’economia.
Tuttavia, come spesso accade, anche questi periodi di grande crisi e difficoltà possono diventare crocevia fondamentali, accelerando fortemente degli inevitabili processi evolutivi come ad esempio quello della digitalizzazione o come ad esempio lo smart working (nato come misura per evitare i contagi e contrastare la pandemia, ha portato notevoli benefici anche a due tra le più grandi piaghe della società moderna: il traffico e conseguentemente gli incidenti stradali e l’inquinamento).
Questa breve premessa è servita ad introdurre un concetto chiave alla base di questo articolo: anche in situazioni di estrema difficoltà vengono sempre a crearsi nuove opportunità.
Infatti per tante categorie che hanno sofferto questo particolare periodo, ce ne sono state alcune che invece ne hanno tratto beneficio e su tutte sicuramente le attività di delivery.
Anche noi della 7 Sport Agency abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini lavorative, offrendo dei servizi sempre più legati e proiettati al digitale, piuttosto che ad eventi dal vivo com’era nostra abitudine.
La continua ascesa delle attività di delivery e la capacità di adattare e modellare i propri servizi ai tempi che corrono, ha fatto in modo che nascesse una collaborazione tra la nostra agenzia e
JustMary.
JustMary è una società, creata solo due anni fa da Matteo Moretti, che si occupa della vendita d’asporto di cannabis light legale: è operativa su Milano, Torino, Firenze, Roma, Monza e Catania e nel 2020, come riportato dal Corriere.it, ha registrato oltre il 200% di vendite in più rispetto all’anno precedente, chiudendo il 2020 con oltre due milioni di ricavi a fronte di oltre cinquantamila ordini.
Zone rosse e cashback di stato (sempre a proposito della relazione tra difficoltà e nuove opportunità) hanno inciso in maniera fondamentale nella crescita di JustMary. Per sfruttare l’opportunità fino in fondo Matteo ha deciso di convertire parte delle entrate in brand awarness, operazione non così semplice tenendo conto della categoria merceologica di appartenenza e per questo ha deciso di rivolgersi alla 7 Sport Agency.
Creare un connubio funzionale tra lo sport e un e-commerce di cannabis legale è stata una sfida ambiziosa, ma stimolante, che abbiamo portato avanti con grande entusiasmo.
Attraverso la pianificazione di una campagna di display advertising sul circuito di
Tuttomercatoweb siamo riusciti a mettere in contatto il pubblico sportivo con la società di Matteo Moretti, raccogliendo dati e risultati tali da poter affermare senza remore che il tifoso di calcio rappresenta un utente perfettamente in target con i prodotti offerti da JustMary.
La collaborazione si è dimostrata così soddisfacente che è stata non solo rinnovata, ma anche ampliata attraverso il circuito di DAZN.
In conclusione la capacità di adattamento e la voglia di continuare a crescere insieme a partner altrettanto ambiziosi, ci hanno portato, nonostante il periodo complicato, a cogliere nuove opportunità di collaborazione ed accrescere le competenze e i servizi della 7 Sport Agency.
Vuoi avere maggiori informazioni sul nostro Circuito Passione Calcio con oltre 24 Milioni di Utenti mese?
Ti garantiamo conttatti al tuo sito garantiti! Migliaia di visualizzazioni tutti i mesi.
Questi sono alcuni dei siti internet del circuito:
TuttoJuve - Milan News - FC Inter News - Voce Giallorossa - Tutto Napoli - Firenze Viola - Torino Granata - Lazio Siamo Noi - Tutto Mercato Web
Goal.Com - Calcio News 24 - Calcio e Finanza
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.