Quest’anno il Tour de France per la prima volta dal 1905 non terminerà a Parigi, questo perché la capitale francese si dovrà preparare ai Giochi Olimpici del 2024. La corsa a tappe chiuderà quindi i battenti a Nizza il 21 luglio, con un'ultima tappa a cronometro.
Il compito di 7 Sport Agency sarà quello di ricercare realtà pronte a dare il loro contributo all’evento ciclistico più famoso del mondo.
Un evento globale che viene seguito in media da 150 milioni di persone sulla Tv e 684 milioni attraverso i social media a livello mondiale.
Solo in Italia si stimano14,5 milioni di telespettatori e 220.000 fans registrati sui social media, generando un forte indotto ed una forte riconoscibilità mediatica.
“La nostra Agenzia è entusiasta di aver formalizzato un accordo con A.S.O. (Amaury Sport Organisation https://www.aso.fr/en), l'organizzazione che gestisce il Tour assieme a tanti altri eventi internazionali.
Un accordo per l’appunto che ci vede in prima linea nella commercializzazione delle opportunità di partnership per il mercato italiano” commenta Alessandro Lo Presti CEO di 7 Sport Agency.
L’ideazione e la realizzazione di innovativi format di sponsorizzazione è da oltre 15 anni il core business di 7 Sport Agency.
L’Agenzia fornisce servizi su misura alle aziende e società sportive che intendono raggiungere in modo mirato il proprio pubblico di riferimento. Nella sola stagione in corso si contano 58 clienti attivi in progetti di sponsorizzazione sportiva in Club di Calcio di Serie A, Serie B, nel Basket, Rugby, Tennis e Motor Sport.
Quattro gli elementi fondanti: Team, Clienti, Partner e Realtà Sportive. 7 Sport Agency apprezza il rapporto con loro più di qualsiasi altra cosa. In un perfetto gioco di squadra, questo è il marketing sportivo.
7 Sport Agency crede che ognuno possa dare un contributo unico. Crediamo nella condivisione di opportunità, con chiarezza ed onestà.
Crediamo enormemente nelle capacità di far network e che solo uniti si vince. Se volete continuare a seguire le nostre attivazioni o entrar a far parte del nostro Network scriveteci pure a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scritto da Jacopo Giuccioli