La mission della collaborazione sarà mettere in connessione partner e sponsor attraverso la creazione di opportunità globali, al fine di coniugare il modello innovativo del Brera con nuove idee di business.
Le modalità di sponsorship e le proposte mirate alle aziende su scala internazionale prevederanno la centralità dell’iconico brand “Brera”, forte di una notorietà in notevole crescita a seguito della recente quotazione al Nasdaq di Brera Holdings, come attestato da un recente sondaggio SWG.
"La connessione tra brand e club è un passaggio chiave in ogni progetto di sponsorizzazione, il calcio deve trasmette valori sani ed ha una importante funzione sociale anche attraverso i suoi sponsor e partner, soprattutto nei campionati minori dove le possibilità di risaltare la propria identità è maggiore in virtù del non sovraffollamento dei messaggi pubblicitari" il presidente Aleotti continua.
"Siamo entisiasti e pronti a dare il nostro meglio per questa nuova partnership con con Brera. Abbiamo aderito a questo progetto convinti delle potenzialità del Brera FC legacy. Ha dichiarato Alessandro Lo Presti CEO di 7 Sport Agency. Condividiamo una visione comune che vogliamo perseguire insieme, non solo attraverso la vendita di un pacchetto di sponsorizzazione, ma soprattutto attraverso un progetto che mira ad attrarre partner e sponsor con una forte senso di identifcazione con i valori positivi dello sport".
"Attraverso la collaborazione con 7 Sport Agency apriamo la strada all’internazionalizzazione anche commerciale dell’attività, dopo aver già aperto quella delle operazioni sportive. Siamo convinti che insieme a 7 Sport Agency si possano identificare opportunità innovative, sia a livello di global sponsor che di local sponsor, attraverso lo scouting di specifici key drivers nelle country destinations" afferma Sergio Scalpelli, CEO di Brera Holdings.